Condividi

E’ stata siglata una nuova partnership tra Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali che oggi rappresenta più del 53% degli agenti immobiliari italiani e Gate-away.com, portale immobiliare per l’estero. Una grande occasione per tutti gli agenti immobiliari, iscritti alla Fiaip, che vorranno rivolgersi a possibili acquirenti stranieri. Con questa nuova partnership Fiaip intende offrire soluzioni personalizzate e vantaggiose alle agenzie immobiliari che desiderano posizionarsi sul mercato internazionale promuovendo i propri immobili.

Oggi Gate-away.com è il primo portale immobiliare italiano dedicato ad acquirenti internazionali  e rappresenta un’importante vetrina internazionale per gli annunci immobiliari, rivolgendosi esclusivamente al mercato estero e a tutti coloro che desiderano comprare immobili in Italia. L’inserimento delle proprietà sul sito  del portale internazionale contribuisce ad aumentarne la visibilità e le probabilità di vendita per ogni agenzia immobiliare. Gli annunci immobiliari riporteranno sempre i dati dell’immobile nelle 10 lingue maggiori e avranno sempre i contatti diretti dell’agente immobiliare.  Per gli Associati Fiaip, che aderiranno alla convenzione,  è  previsto uno sconto del 10%  su tutti i pacchetti visibilità e per i corsi d’inglese specifici per il Real estate – con insegnati qualificati di madrelingua in video chiamata – della Gate-away.com.

Fiaip e Gate-away.com  nel corso dell’anno organizzeranno inoltre insieme, in tutt’Italia, seminari formativi gratuiti per gli agenti immobiliari, fondamentali per approcciarsi in maniera corretta agli stranieri che desiderano acquistare la casa dei sogni nel nostro Paese e che sono in netto aumento.  Secondo i dati del primo semestre  2018 la maggior parte delle richieste da parte di stranieri che intendono investire in Italia provengono soprattutto da Stati Uniti +40.59%; Germania + 8.18%; Regno Unito +14.52% e  Francia +16.86%.

“Gli arrivi turistici della scorsa estate – commenta Simone Rossi,  General Manager di Gate-away.com –  hanno evidenziato una netta impennata degli extraeuropei, tra cui hanno spiccano australiani, giapponesi, cinesi, canadesi, russi e ovviamente gli statunitensi che sono sempre in crescita. Se si lavorerà bene in ambito immobiliare, una percentuale di questi stranieri extraeuropei potranno convertirsi in compratori nel prossimo futuro”.

“Intendiamo facilitare la promozione del patrimonio immobiliare italiano all’estero e siamo contenti di aver trovato in Gate-away.com un partner affidabile, tra i leader presenti sul mercato, che offre oggi agli agenti immobiliari Fiaip l’opportunità di ampliare le proprie promozioni immobiliari  sul mercato internazionale, valorizzando al contempo le bellezze e i tesori che contraddistinguono la penisola. Questa collaborazione – sottolinea Gian Battista Baccarini,  Presidente Nazionale Fiaip – rappresenta per tutte le agenzie immobiliari Fiaip un’ opportunità per rispondere alla crescente esigenza di essere maggiormente visibili nei mercati stranieri. Tutta l’Italia, nonostante la situazione di incertezza dovuta all’instabilità politica, ha oggi un enorme potenziale di attrattività per questo mercato. Sono molti gli stranieri che stanno scoprendo nuove zone del Paese, dove poter trovare la loro casa dei sogni,  sia che l’idea sia quella di acquistare un immobile per abitarvi che per fare un investimento immobiliare”.

Roma, 13 novembre 2018

Fonte: FIAIP – Ufficio Stampa

Categories:

Tags:

Comments are closed

 

 

NOVITA’

 Nuova apertura a Niscemi
EIPASS Center in via Vincenzo Crescimone, 201
 Gli esami? Li sosterrai da noi !

 cosa aspetti? Contattaci al  3920997468

💢Il mondo del lavoro cambia ed è necessario essere aggiornati.

___________________

PRESSO LA NOSTRA AGENZIA TROVI ANCHE LA SEGRETERIA DELL’UNIVERSITA’ PEGASO.

Contattaci al
☎ 3920997468
email:
📧  niscemi@cestuni.it

 

Vuoi Proporci un Immobile?
Contattaci al
☎ 3920997468
📧 info@casalimmobiliare.it
Via Vincenzo Crescimone, 201 – Niscemi.

 

💼 Serietà e Trasparenza su ogni dettaglio.

 

Cresta WhatsApp Chat
Send via WhatsApp